L'Azienda

 

L' arte della famiglia Cannarozzi ...

... nasce da un' antica tradizione, dove sul promontorio del Parco Nazionale del Gargano lavorano da generazioni terreni coltivati ed uliveti.

L' olio prodotto, racconta la storia di questa Terra, il duro lavoro dopo un anno di preparazione del terreno e delle piante. Durante il periodo di raccolta il lavoro è reso altrettanto faticoso dalle piogge e dal freddo della stagione invernale.

Oggi la nostra Azienda, disposta su diversi ettari di estensione, mantiene con grande impegno queste tradizioni affinchè l'olio extravergine più genuino possa arrivare sulla vostra tavola.

Solo così facendo si riesce ad ottenere un eccellente prodotto di qualità.

 

 

FAVE DI CARPINO...

Questo legume, passione ed esigenza di famiglia, veniva seminato nei mesi invernali, subito prima dell'inizio della raccolta delle olive e poi lavorato nei mesi estivi quando ormai la raccolta delle olive era alle spalle. Dico esigenza perchè tanti anni fa durante i mesi invernali le "Fave di Carpino" presidio Slow Food, erano l'unica fonte di proteine cui gli abitanti di Carpino avevano disponibile.

Da tanti anni Slow Food ha riscoperto e riconosciuto come fonte di proteine alternativa alla bistecca, la "Fave di Carpino"; per i vegani e per chi ci crede in una dieta mediterranea equilibrata, questo è un alimento molto valido. In questo sito alla pagina Blog molto documentato.

 

 

COME ORDINARE? ...

Molte persone ci chiedono come fare un ordine. Semplice, chiamateci ai numeri di cellulare posti sulla colonna di destra, oppure mandateci una mail a oliocannarozzi@gmail.com vi risponderemo al più presto possibile.